sabato 13 novembre 2010

BUONGIORNOOOOOOOO!!!! ^_^

Come state?? Vi siete infarinati per benino il nasino durante la mia assenza?!?! (ihihih ^_^)
Scusate la mia latitanza dal blog..ma l'università e la vita di tutti i giorni mi hanno completamente assorbita!! Ma rieccomiiiiii... ^_^  Son tornataaa!!! Per chi mi segue anche su facebook sa che passo sempre per un salutino..anche se veloce..ehehe :)
Allora...allora... Oggi vi voglio deliziare con una ricettina che faccio spessissimo..
"Trilogy di cupcakes" che non sono altro che dei semplicissimi cupcakes alla vaniglia con gocce di cioccolato... ovviamente a variare è il frosting.. In questo caso ho utilizzato 3 cremine deliziosissime di mandorla,pistacchio e peperoncinoooo...Mmmmmmm ;-P

Ma passiam alla ricettina.. Se volete realizzare questi carinissimi cupcakes.. Vi servono...

Ingredienti per 12 cupcakes :

120gr di farina 00 setacciata
5gr di lievito per dolci
un pizzico di sale
80ml di latte
7,5ml di estratto di vaniglia
90gr di burro a temperatura ambiente
100gr di zucchero
1 uovo e 1 albume
gocce di cioccolato

Pre-riscaldo il forno a 180°. Metto i pirottini di carta nella teglia da muffin ed inizio. In una ciotola unisco farina,lievito e sale, in un'altra ciotola invece unico il latte e la vaniglia. Nella ciotola del mio mixer riduco il burro ad una crema spumosa e aggiungo pian piano lo zucchero. Aggiungo poi l'albume e l'uovo...continuo a miscelare per bene. Successivamente aggiungo metà della miscela di farina e metà di quella di latte e mescolo fin quando tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Concludo aggiungendo l'altra metà farina e latte facendo attenzione a non lavorare troppo il composto!
Riempio i pirottini,aggiungo le gocce di cioccolato e inforno a 180° per 20-25min o finchè inserito uno stuzzicadenti all'interno dei cupcakes non esca pulito.  Aspetto che si freddino... e dopo decoro con frosting alla mandorla, al pistacchio e al peperoncino con le cremine sopra citate!
Decoro con soggetti di marshmallow fondant da me realizzati!
Et voilà...




Spero che anche questa ricettina sia di vostro gradimento. Per qualsiasi info e dubbio non esitate a commentare!! Continuate a seguirmi se vi và... A prestooooo!!! Baciotti ^_^

9 commenti:

  1. carinissimi!
    sicuramente saranno anche molto buoni, soprattutto quelli con la crema al pistacchio :D

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono una studentessa universitaria e ti capisco benissimo per gli impegni! Complimenti ,sono bellissimi e le cremine golosissime,brava

    RispondiElimina
  3. Ciao Maiele piacere di conoscerti, io sono Gloria e come te sono una studentessa appassionata di dolci e pasticceria :)
    Mi unisco ai tuoi sostenitori e se ti va ti aspetto da me ciaooo :)

    RispondiElimina
  4. Che bello il nome che hai scelto per il tuo blog! Mi piace moltissimo! E tu sei molto brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. ciao, sono capitata nel tuo blog pre caso, molto interessante. Se vuoi fare un giro nel mio. a presto

    RispondiElimina
  6. complimenti per le tue ricette e il tuo blog...vieni a fare una visita da me che c'è una sorpresa...ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Sono molto simpatici questi cakes, mi piacciono le decorazioni e l'entusiasmo con cui sono stati realizzati.
    Piacere di essere passata dalla tua cucina :)

    RispondiElimina